Avvisi

25 Luglio 2023

Avviso – Nuova modalità di rilascio carta d’identità

Si comunica che per richiedere la Carta d’Identità resta ferma la possibilità di poter prenotare l’appuntamento tramite il sito del Ministero dell’Interno cliccando sulla pagina:
Prenota un appuntamento in comune .

È necessario premunirsi di apposita documentazione richiesta, ovvero:

  • Fototessera recente (non oltre 6 mesi) anche in formato jpg;
  • tessera sanitaria;
  • documento di riconoscimento;
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti pari ad Euro 24,73;
  • In caso di rinnovo per furto o smarrimento: è necessario presentare la denuncia effettuata presso le forze dell’ordine;
  • In caso di rinnovo per deterioramento: è necessario consegnare il vecchio documento all’operatore comunale;
  • In caso di rilascio a minore: è necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori, oppure la presenza di un solo genitore munito della dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale con unita copia del documento di riconoscimento (la relativa modulistica è disponibile sul sito del Comune di Crispano nella sezione “Modulistica” – “Modulistica Anagrafe”).
  • In caso di rilascio ad un genitore separato/divorziato: è necessario premunirsi di dichiarazione sostitutiva di certificazioni, disponibile al seguente link:

https://www.comune.crispano.na.it/wp-content/uploads/2023/07/autocertificaziones-xcarta-identita.pdf  .

 

A partire dal giorno 01.08.2023, in caso di rilascio urgente, sarà possibile il rilascio della Carta d’Identità senza prenotazione. Sarà sufficiente recarsi presso l’ufficio anagrafe (piano terra) il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Si precisa che l’ultimo accesso sarà possibile entro e non oltre le ore 12:00 per il lunedì, il mercoledì ed il venerdì ed entro e non oltre le ore 17:00 per il giovedì.

Si precisa inoltre che i cittadini con prenotazione avranno in ogni caso la precedenza.

 

Costi

Il corrispettivo è fissato dall’art. 1 del decreto del MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE del 25 maggio 2016 e dalla Delibera della Commissione Straordinaria n.17 del 22/02/2018.

Il costo della nuova C.I.E è di 24,73 euro di cui 16,79 euro di corrispettivo ministeriale.

L’importo sarà corrisposto a mezzo c.c.p. n. 17026808 intestato al Comune di Crispano – Servizio Tesoreria – con causale: “rilascio carta d’identità elettronica. La ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere esibita allo sportello dell’Ufficio Anagrafe all’atto della richiesta del documento.

Ultimi articoli

Avvisi 10 Luglio 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA – Sospensione idrica

Si comunica che a causa di un intervento straordinario sulla rete idrica cittadina, a causa di un cedimento della condotta di via Cancello, DOMANI 11 LUGLIO 2024 sarà sospesa l’erogazione idrica sull’intero territorio comunale dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Avvisi 7 Giugno 2024

Riapertura termini di scadenza Garanzia di Occupatibilità dei Lavoratori

Programma nazionale per la Garanzia di Occupabiita’ dei Lavoratori – GOL – politica attiva del lavoro messa in campo – regione Campania – finanziamenti P.

torna all'inizio del contenuto