22 Giugno 2022

Emergenza Ucraina piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.

Il contributo – che ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia – è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Per richiedere il contributo su https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.

Per conoscere nel dettaglio requisiti e modalità di richiesta del contributo è disponibile un vademecum in italiano, inglese e ucraino.

Avvisi 10 Luglio 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA – Sospensione idrica

Si comunica che a causa di un intervento straordinario sulla rete idrica cittadina, a causa di un cedimento della condotta di via Cancello, DOMANI 11 LUGLIO 2024 sarà sospesa l’erogazione idrica sull’intero territorio comunale dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Avvisi 7 Giugno 2024

Riapertura termini di scadenza Garanzia di Occupatibilità dei Lavoratori

Programma nazionale per la Garanzia di Occupabiita’ dei Lavoratori – GOL – politica attiva del lavoro messa in campo – regione Campania – finanziamenti P.